COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

lunedì 17 settembre 2012

Svizzera Vegetariana Biologica - Biolab

Cari amici buongiorno!
Sono reduce da un pranzetto delizioso semplice semplice a base di Hamburger Vegetali della Biolab e cicorino ... E' la prima volta che acquisto un prodotto non-Valsoia e devo dire che la differenza è piuttosto evidente!
Il gusto è estremamente piacevole e non "aglioso" come quello dei prodotti della casa sopracitata, quindi la sensazione di mangiare una vera Svizzera era più che reale!
Il prodotto si prepara in 5 minuti, si può fare sia in forno che alla griglia, metodo di cottura da me preferito per la velocità della preparazione...nella confezione si trovano due svizzere da 80 grammi ciascuna, ma io oggi avevo famissima e quindi me le sono pappate entrambe :) Non ho aggiunto condimenti sulla griglia in quanto presente già dell'olio nella svizzera.



Ecco la lista ingredienti:
soja testurizzata idratata* 44,0% (acqua, soja* 37,3%), acqua, cipolle*, glutine di frumento*, formaggio grattugiato* (latte*, caglio microbico, sale), albume d’uovo*, aromi naturali, pastella* (farina di mais*, farina di grano tenero tipo “0”*, amido di frumento*, sale, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, fosfato monocalcico), olio di girasole*, olio di cocco*, addensante: carragenina, sale, fibra di avena*, aglio*, estratto di lievito, addensante: gomma di xantano, spezie*. Può contenere tracce di: sedano* (*): da agricoltura biologica.

Sbirciando fra i valori nutrizionali, il prodotto è si un po' calorico e grasso (i grassi saturi, quelli dannosi, derivano dal formaggio e dall'uovo e sono presenti in quantità nettamente inferiore rispetto a quelli contenuti in una normalissima svizzera di manzo o maiale), ma ha una quantità davvero esigua di carboidrati e un tenore proteico molto alto; quindi la domanda viene spontanea...perchè quest'idea diffusa che ai vegetariani manchino le proteine?
valore energetico: 211 kcal/100 gr
proteine: 21,9 gr
carboidrati: 0,5 gr (di cui zuccheri 0,1 gr)
grassi: 11,4 gr (di cui saturi 6,8 gr)
fibra: 9,3 gr
sodio: 0,7 gr
colesterolo: 0,005 gr

Provatelo anche se non avete idee vegetariane, di sicuro rappresenta un'ottima fonte proteica alternativa alla carne, con una quantità minore di grassi saturi che sono quelli che si legano ai vasi sanguigni e rappresentano il maggior pericolo per le malattie cardiovascolari!



                                                                         Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento