COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

martedì 11 settembre 2012

Veggie Sandwich - hummus e affettato vegetale

Avete presente la pubblicità della Fiesta che dice "a pranzo un panino e adesso non ci vedo più dalla fame?"...ecco, è una pubblicità altamente razzista che discrimina i poveri vegetariani che il paninozzo col cavolo che se lo mangiano a pranzo :D
Sinceramente, io adoro i panini! E vi dirò, più sono strani più li adoro! Ecco perchè il classico panino mozzarella e pomodoro mi lascia totalmente insoddisfatta...e poi, diciamocelo, non è il massimo prepararsi al mattino un panino da portare al lavoro o in università con la mozzarella...dopo 5 ore diventa una roba molliccia orrenda!
Quindi adesso andremo alla ricerca di nuovi e innovativi sandwich, spaziando dalle creme, alle verdure, agli affettati vegetali e quant'altro! Oggi vi propongo un panino fatto con pan carrè ai semi, hummus di ceci e affettato vegetale. Il panino si è rivelato davvero moooolto gustoso! Provare per credere!!!



Ingredienti:
- 2 fette di pan carrè ai semi (io nella fattispecie ho usato il Cuor di Lino della Mulino Bianco con semi di girasole, lino e zucca)
- una sparpadellata di hummus di ceci (io uso SEMPRE questo, lo trovo da Naturasi, è ottimo)
- 5/6 fette di affettato vegetale. Io non ho un grandissimo amore per gli affettati vegetali, lo ammetto. Da mangiare da soli non sono il massimo (anzi, se qualcuno dovesse conoscere un buon affettato vegetale me lo dica, voglio saperlo!!!) ma almeno in un sandwich si mimetizza il sapore. Detto ciò, l'affettato che ho preso io aveva due grossi problemi: era al PEPE (e ve lo sconsiglio, perchè sapeva tantissimo di pepe) e al secondo posto nella lista ingredienti aveva l'OLIO DI COLZA...la prossima volta cambierò marca e soprattutto prenderò l'affettato rigorosamente al naturale.



2 commenti:

  1. dove posso trovare l'hummus di ceci lo sto cercando da un bell tempo e non lo trovo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriela, io lo trovo da NaturaSi, una catena di negozi di alimenti Bio...la marca è la Bioappetì! Di dove sei così ti posso aiutare?

    RispondiElimina