COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

giovedì 13 settembre 2012

Wok di verdure e avena - Bioappetì

Oggi iniziamo ad esplorare il meraviglioso universo dei vegetariani pigri che, fosse per loro, vivrebbero di pasta al sugo e riso in bianco! Su su, il mondo dei cibi pronti offre tantissime alternative ed io vi vorrei illustrare quelle che, a mio parere, meritano!
Il piatto di cui vi parlo oggi è il Wok di verdure e avena della Bioappetì, casa italiana (emiliana, per la precisione) molto attenta al 100% bio.



Il prodotto si presenta in un comodissimo "cestino" di carta con dentro una "cup" contenente il cibo.

Le modalità di riscaldamento sono due: o 2 minuti in microonde (comodo per chi va in ufficio, dato che dentro c'è la forchettina) o 10 minuti a bagnomaria (sbattone, abbiamo detto che siamo pigri!!!)...io ovviamente ho optato per la prima opzione...avevate dubbi?

Dato che però mi sento chef dentro, ho dato il mio personalissimo tocco al piatto (curry e un goccio di salsa di soia) per arricchire una lista ingredienti splendida: zucchine 27%, cavolfiore 23%, avena 21%, porro 15%, olio E.V.O, acqua, sale marino, erbe di provenza. Nessun conservante a parte l'olio, nessuna schifezza.
Beh...che dire? Il piatto è effettivamente delizioso...si sente che non c'è quel saporaccio di olii strani e di conservanti (non vi sembra a volte di mangiare acido fenico???) che mi fanno sempre desistere dal comprare piatti pronti senza aver spulciato per bene l'etichetta...

Detto ciò, ho davvero molto gradito il piatto, gustoso, con verdure tagliate a pezzettini deliziose e di facile digeribilità...inoltre, ricordatevi che l'avena è priva di glutine, quindi va benissimo per tutti i consumatori seriali di seitan, per non sovraccaricarsi di questa sostanza lipoproteica che, come sappiamo, a lungo andare non fa benissimo...


BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento