COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

lunedì 21 gennaio 2013

Scaloppine di Seitan al limone con ceci al rosmarino

Ciao a tutti amici!
Come sta andando il post-vacanze? Io sono sempre in fase di sperimentazione e sto comprando tantissimi libri di ricette vegetariane...prima mi sono documentata sul tofu, che era un po' la mia bestia nera, solo che, come ho imparato a cucinarlo decentemente, il seitan mi sembrava meno buono di prima...e quindi via di ricettine di Seitan.
Oggi ne ho provata una presa da un libro che parla SOLO di seitan...e devo dire che è venuta BUONISSIMA!!! Ecco la ricetta!

Ingredienti per 2 persone:
300 grammi di Seitan
300 grammi di Ceci
Farina
2 cucchiai di salsa di soia tamari
acqua
dado vegetale
salvia e rosmarino
1 cucchiaio di maizena
succo di 1 limone

Preparazione:
Innanzitutto ho infarinato il seitan, precedentemente tagliato a fettine, e l'ho fatto rosolare in olio EVO, salsa di soia tamari e salvia per qualche minuto; dopo di che ho aggiunto il brodo vegetale e la maizena, ed ho aspettato che la salsina si addensasse; ho regolato di sale e, in ultimo, ho aggiunto il succo di un limone. A parte ho scaldato un po' di ceci con olio, sale e rosmarino. Ho unito il tutto in modo che anche i ceci prendessero il buon saporino del mio sughetto, ho fatto scaldare per un paio di minuti ed ho servito!



BUON APPETITO!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento