COMMENTATE!!!

Se vi piace ciò che leggete, se non vi piace, se avete idee o spunti, se non ce li avete, se avete domande...COMMENTATE!!!! Lo scopo di un blog non è parlare di sé (per questo ci sono gli specchi) ma CONFRONTARSI!
Grazie!!!

lunedì 7 gennaio 2013

Udon GiappoBolognesi al ragù bianco - VEG

Ciao amici! Buon anno a tutti :)
Di ritorno da queste vacanze, ci vuole qualche ricettina veloce e sfiziosa, con pochi ingredienti e facile da preparare! Oggi avevo giusto pochi minuti per preparare il pranzo ed ho assemblato gli ingredienti che mi erano rimasti da finire, creando un piatto davvero gustoso!
Questo primo, assolutamente VEGANO, è d'ispirazione giapponese ed emiliana, abbinando gli udon ad un ragù un po' fusion! Ecco la ricetta

Udon GiappoBolognesi al ragù bianco veg - Ingredienti per 1 persona:

1 porzione di Udon freschi (circa 65 grammi a persona)
50 grammi di Tofu Soja Trita per ragù (io uso quello della Provamel e mi trovo divinamente)
Zenzero in polvere
Olio di Sesamo
Salsa di Sesamo

Preparazione:

Scaldo un po' di olio di sesamo (un paio di cucchiai) in una padella e faccio soffriggere la Trita di Soia per un paio di minuti a fuoco medio, aggiungendo la salsa di soia e lo zenzero per far insaporire il tutto.
Quando la soia ha preso un bel colore scuro perchè ha assorbito la salsa di soia, aggiungo gli udon, li separo bene con una spatolina di legno, faccio amalgamare bene gli ingredienti, e quando il tutto è bello caldo, servo :)



Buon appetito!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento